Prima giornata del corso: STRUMENTI E STRATEGIE DEL COMMERCIO ELETTRONICO
Confcommercio Ruvo di Puglia, in collaborazione con Confcommercio Bari – Bat, Cat Confcommercio Bari e Jcom Italia, organizza dal 14 giugno 2018 presso ASCOM RUVO DI PUGLIA (Corso Antonio Gramsci, 22 - Ruvo di Puglia) il corso formativo “Strumenti e Strategie del Commercio Elettronico”.
Il progetto è realizzato inoltre con il contributo della Camera di Commercio di Bari.
formativo è quello di acquisire gli elementi nozionistici fondamentali in materia di commercio elettronico, utili a definire un piano di marketing online, finalizzato alla vendita sul web.
Il Dott. Marco Guaragnella, E-commerce Manager e Direttore Marketing Jcom Italia, durante i suoi interventi, condividerà le strategie e le competenze utili all’incremento delle vendite online.
Prendendo parte al percorso formativo, verranno approfonditi i seguenti argomenti:
I numeri del commercio elettronico
Tipologie di e-commerce
Posizionamento dei competitor: l’Analisi Swot
Strategie di web marketing: strumenti di advertising
Avviamento e gestione dell’e-commerce
Come creare un piano di marketing on line
Gli ingredienti per il successo on line
E-mail marketing e social media marketing
La figura dell’e-commerce manager
Raggiungimento dei seguenti obiettivi: 1 Awareness 2 Lead Generation 3 Upselling
I KPI