“CAMERA CON VISTA” ALLE 10 PRESSO PALAZZO CAPUTI CON EMILIANO, SCHITTULLI E MARMO


Questa mattina  alle ore 10,00 a Ruvo di Puglia  presso   Palazzo Caputi,   i candidati alla presidenza della Regione Puglia: Michele Emiliano, Nino Marmo , Guglielmo Minervini,  Francesco Schittulli e  Dario Stefàno

saranno ospiti di “CAMERA con VISTA”,  progetto  realizzato dalla Consulta Giovanile della Camera di Commercio di Bari e dalla neo eletta  Presidente del C.I.F. (Comitato per l’Imprenditoria Giovanile) della C.C.I.A.A.  Luciana Di Bisceglie, nostra concittadina e  Vice Presidente di Ascom Ruvo Confcommercio .

I candidati  esporranno la propria opinione in merito alla prossima programmazione dei fondi strutturali, degli  obiettivi export  ed dell’internazionalizzazione che dovrebbero essere oggetto dei primi interventi dell’elegenda  Giunta Regionale.

E’ prevista la partecipazione del Presidente della C.C.I.A.A  Alessandro Ambrosi e del Sindaco di Bari Antonio De Caro.

Dopo il momento di confronto che avrà luogo in mattinata  nel  pomeriggio si svolgeranno  tre momenti di alta formazione sulla Macroregione Adriatica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia), con worshop di approfondimento su aspetti geo-politici, logistici e relativi ai bandi per l’export.

“CAMERA con VISTA” è una grande e  vivace fucina di idee, progetti,  incontri di alto contenuto  formativo  che  si pone come obiettivo  la creazione di una capillare e funzionale “rete di impresa” per la nuova generazione imprenditoriale.  

L’Evento, giunto alla terza edizione,  si articolerà in tre giornate (23, 24 e 25 ottobre)  che vedranno gli interventi e la partecipazione di esponenti del mondo  politico, istituzionale,  imprenditoriale, con l’autorevole presenza  S.E. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. e si concluderà con una visita ai tesori culturali di Ruvo, la splendida Cattedrale ed il Museo Jatta.

Partner dell’iniziativa sono: Camera di Commercio, AICAI, Politecnico di Bari, Istituto E.I.E.A.D., Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, Comune di Ruvo, Distretto Produttivo della Comunicazione, dell’Editoria, dell’industria Grafica e Cartotecnica, Dialogoi, FAI Giovani.