Giornata della Legalità, Bari 26 novembre 2014


La Giornata della Legalità, appuntamento annuale di Confcommercio, quest’anno sarà incentrata sulle attività criminali che gravano sulle imprese del terziario di mercato.

In questo contesto Confcommercio Bari - BAT svolgerà

 

Mercoledì  26 novembre 2014 – ore 10,30

presso la Sala Verde della CCIAA Bari – Bari, Corso Cavour 2

 

una iniziativa locale a testimonianza del fatto che la recessione, che non ha risparmiato nessun settore e nessun territorio e i cui effetti continuano a colpire le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, ha acuito i fenomeni criminali, amplificando le azioni della criminalità organizzata e la percezione di insicurezza dei territori.

Alle ore 10,30  la giornata di mobilitazione sarà aperta dall'intervento in diretta streaming del Presidente Sangalli che darà l'avvio a tutte le iniziative locali.

Nel corso del collegamento, che prevede  anche gli interventi del Ministro dell'Interno e del Ministro di Giustizia, sarà  presentata un'approfondita ricerca di Confcommercio sui fenomeni dell'abusivismo e della contraffazione.

Al termine dei lavori il collegamento in streaming con Confcommercio nazionale si chiuderà e, alle ore 11,30 circa, la manifestazione proseguirà con una tavola rotonda alla quale parteciperanno i rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle istituzioni locali, i rappresentanti delle Federazioni aderenti a Confcommercio.