Legge Delega di Riforma fiscale - Schema di Decreto Legislativo recante disposizioni sulla certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente.


S’informa che lo scorso 21 aprile, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Economia e delle Finanze ha approvato, in un nuovo esame preliminare, uno schema di Decreto Legislativo contenente disposizioni sulla certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente, in attuazione degli articoli 5, 6 e 8, comma 2, della L. 11 marzo 2014, n. 23 (Legge Delega di Riforma fiscale).

Lo schema in esame è stato trasmesso in Parlamento ed assegnato alle Commissioni Finanze di Camera e Senato per il prescritto parere e, per le conseguenze di carattere finanziario, assegnato alle Commissioni Bilancio di entrambi rami del Parlamento.

Di seguito, si illustrano le principali novità del predetto Decreto Legislativo, con riserva di fornire gli ulteriori approfondimenti non appena il provvedimento sarà approvato in via definitiva dal Governo.