Incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti di Piazza Cavallotti


Accolta immediatamente e tradotta in fatti, la richiesta dell’Ascom Confcommercio di incontrare l’amministrazione per discutere della riapertura del senso di marcia unico in Piazza Cavallotti. Tra i presenti l’assessore Caterina Montaruli, l’assessore alle attività produttive, Michele Scardigno, il comandante della Polizia Locale, dott. Salvatore Berardi e il consulente del Comune di Ruvo di Puglia sulla viabilità, dott. Giuseppe Gadaleta.

Dall’altra parte della barricata, i commercianti infuriati per la chiusura del tratto pedonale di Piazza Cavallotti supportati dal Presidente dell’Ascom Confcommercio di Ruvo dio Puglia, Vito D’ingeo.

L’esordio è stato del consulente della viabilità, Gadaleta:  “A me è stata sottoposta la chiusura della Piazza e, in qualità di  tecnico, ho adottato la soluzione migliore, seguendo parametri di viabilità.

Ad agitare subito le acque è stato il presidente dell’Ascom, dott. Vito D’ingeo, che ha puntato subito il dito nei confronti di questa amministrazione che, a suo dire, non ha mai tenuto conto delle Associazioni di categorie, ogni qualvolta si dovesse decidere sul futuro dei commercianti.

Più duro il titolare del Discount Campanale che dice: “posso dimostrarvi, con dati ufficiali alla mano, quello che abbiamo perso in 6 mesi di lavori per la piazza. La tentazione è quella di rivolgermi ad un commercialista per poter quantizzare il mancato utile per colpa delle lungaggini di lavori che dovevano terminare il 30 dicembre dell’anno scorso e che ad aprile sono ancora in corso”.

Un spiraglio arriva dall’Assessore Scardigno che, al termine dei lavori, ha fatto trapelare la personale volontà a trovare una soluzione per ripristinare il senso unico di circolazione di Piazza Cavallotti.

Attendiamo la decisione della Giunta Comunale che, nel pomeriggio di oggi, si riunisce.